Agopuntura prima, durante e dopo ?
Agopuntura prima, durante e dopo il coronavirus … perche’ fare un analisi e perche’ l’agopuntura puo’ essere una soluzione.
Da medico, in questo periodo, i pazienti mi chiedono tanti consigli ovviamente inerenti alla situazione clinica che stiamo vivendo. Qui mi spingo un po’ oltre cercando di affiancare anche l’aspetto economico.
La risposta a tutti è cercare di far capire come l’agopuntura oggi per il domani puo’ e deve essere impiegata per curare le persone.
Perche’ l’Agopuntura ?
- E’ una disciplina medica scientificamente utilizzata da millenni che è a basso impatto economico e costa poco !
- Perchè ci sara’ sempre piu’ gente povera con sempre il diritto di curarsi. Anzi i problemi clinici a seguito della ridotta liberta’ di muoversi liberamente ( quarantena ) e associata alle mutate condizioni economiche saranno maggiori.
- Fonda tutta la sua scientificità sulla prevenzione ( PRIMA )
- Permette di curarti senza farmaci ed effetti collaterali per tantissime patologie ( DURANTE )
- Sarà una valida soluzione a basso costo per trattare tantissime patologie ( DOPO ) in una societa’ impoverita.
Quali patologie saranno sempre piu’ presenti nella popolazione ?
A seguito di giuste restrizioni sanitarie ( quarantena ), molte persone non avranno piu’ la liberta’ di muoversi come hanno fatto nel passato e nel medio/lungo periodo alcune patologie saranno molto molto frequenti nella popolazione e strettamente collegate tra di loro.
Quali ?
- Sindrome post traumatica da stress
- Ansia
- Nervosismo
- Stress
- Attacchi di panico
- Insonnia
- Mal di testa
- Tensione e dolore al collo
- Suicidi
- Dolori in diverse parti del corpo
- …
Cosa fare ?
Farsi curare in modo scientifico con l’agopuntura prevenendo il problema.
Come abbiamo sempre detto è meglio prevenire piuttosto che curare.
Saper gestire le preoccupazioni, le difficolta‘, le angoscie sono diventate oggi un MUST che dobbiamo perseguire proprio per prevenire importanti malattie che nelle prossime settimane potrebbero generare effetti collaterali tali da non riuscire a gestire la nostra quotidianità sanitaria gia’ ben provata dalla situazione clinica che viviamo tutti i giorni.
Il consiglio
Prevenire prevenire prevenire !!!
Fatevi curare prima che sia troppo tardi !!!
Come ?
Le solite semplici regole sono utili quotidianamente e devono essere applicate sempre.
Avere una corretta alimentazione, varia, mai abbondante, mai arrivare alla sazietà ma fermarsi un attimo prima lasciando sempre un po’ di spazio nello stomaco. Tale accorgimento ti permette di avere una digestione ben regolarizzata senza gonfiore tensione addominale.
Una attività fisica regolare anche in momenti di quarantena è possibile farla anche dentro casa. In rete di trovano diversi link a tal proposito.
Farsi aiutare dall’agopuntura per gestire le emozioni e quanto sopra citato e far in modo che il sistema immunitario sia sempre efficiente.
Spero sinceramente di sbagliarmi ma continuando a curare le persone quotidianamente mi sono accorto di tutti questi aspetti clinici che è meglio incominciare a gestire in ottica di prevenzione ( piu’ facile ! ) piuttosto che di cura ( piu’ complicato ! ).