INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/2003 – CODICE IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, ORA GDPR 2018.

Il Dott. Umberto Bareato finanzia e supporta interamente questo sito a titolo personale. L’autore non si assume alcuna responsabilita’ per danni derivanti da un uso improprio o illegale delle informazioni contenute nel sito e dichiara che il contenuto informativo disponibile nel presente sito web rientra nel rispetto degli articoli 54, 56 del Codice di Deontologia Professionale.

TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti saranno effettuati sia manualmente sia con l’ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, e comprendono, nel rispetto dei limiti e delle condizioni poste dall’articolo 11 del d.lgs. 196/03, tutte le operazioni, o complesso di operazioni, indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) dlgs 196/03 o GDPR 2018: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati raccolti non saranno oggetto di diffusione o comunicazione a terzi, se non nei casi previsti dalla informativa e/o dalla legge e, comunque, con le modalità da questa consentite. I dati potranno venire a conoscenza dei responsabili o incaricati del trattamento, nell’ambito delle rispettive funzioni e in conformità alle istruzioni ricevute, soltanto per il conseguimento delle specifiche finalità indicate nella presente informativa.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Relativamente a tali dati può esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs. 196/2003, nei limiti ed alle condizioni previste dagli articolo 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo inviando un’email a bareatoumberto@gmail.com.

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Potrà in qualsiasi momento conoscere quali sono i Suoi dati in nostro possesso e come vengono utilizzati, chiederne la cancellazione, l’aggiornamento e l’integrazione. Di opporsi al trattamento stesso attraverso l’apposito sistema automatico presente nelle email che Le vengono inviate, altrimenti scrivendo bareatoumberto@gmail.com oppure chiamando il numero indicato nella sezione contatti.

Il Titolare del trattamento e Responsabile è Dr. Umberto Bareato al quale l’interessato potrà rivolgersi per esercitare i diritti del D. lgs 196/03 scrivendo bareatoumberto@gmail.com.